True Beam

Il nuovo acceleratore lineare per la Radioterapia

Artoprotesi di ginocchio in fast track

La collaborazione con il prof. Barrett

Gonartrosi monocompartimentale

Le ultime novità dalla chirurgia robotica

Nuovo Hernia Center

Un centro specializzato per il trattamento di tutti i tipi d'ernia

Da Vinci

Il sistema robotico Da Vinci Si in dotazione al Policlinico di Abano è la terza e più aggiornata versione del Robot chirurgico.

Il robot Mako RIO

Il Policlinico di Abano è stato tra i primi centri ad acquisire e utilizzare in forma stabile il robot Mako Rio.

Riabilitazione funzionale

Un nuovo approccio alla riabilitazione

UVD Robot

Tecnologia, innovazione e prevenzione

Aquabeam

Il primo robot chirurgico autonomo a guida ecografica per il trattamento di LUTS a causa dell'iperplasia prostatica benigna (IPB).

25-26 Aprile Foot and Ankle Congress 2020

Questo evento webinar globale tratterà concetti avanzati di chirurgia del piede e della caviglia.

02-09 Luglio: CLIC2020

Critical Limb Ischemia Courses

Home » Unità operative » Riabilitazione » Riabilitazione funzionale

Riabilitazione Funzionale

Nel reparto di Riabilitazione e Recupero Funzionale del Policlinico di Abano Terme, coordinato dal Dott. Renato Villaminar, vengono riabilitati pazienti recentemente sottoposti ad intervento chirurgico ortopedico dal Dipartimento di Chirurgia.
L’assistenza al paziente viene garantita da un’equipe formata da medici, infermieri professionali e terapisti della riabilitazione in grado di garantire il trattamento fin dall’immediato post operatorio con protocolli condivisi con i colleghi ortopedici.

Inoltre la presa in carico riabilitativa grazie al Servizio Ambulatoriale di Fisiokinesiterapia è garantita anche dopo la dimissione. Il programma riabilitativo individuale stilato all’ingresso in Reparto prevede un trattamento quotidiano di almeno tre ore di riabilitazione e viene svolto nella palestra dotata di moderne attrezzature.

A completamento del programma, al fine di favorire un corretto recupero dell’articolarità e della forza muscolare, il paziente può essere sottoposto a idrokinesiterapia assistita in acqua termale presso la nostra piscina terapeutica. Il nostro Reparto inoltre, garantisce il trattamento riabilitativo anche nel fine settimana e nei giorni festivi.

Afferente al Reparto di Riabilitazione Funzionale, il Laboratorio di Analisi Biomeccancia (LAB), dove un team specialistico multiprofessionale (Medici Fisiatri, Fiosioterapisti, Bioingegnere) e tecnologie di ultima generazione effettuano una completa analisi funzionale della postura e del movimento.

Orari e recapiti

Reparto – 049 8221 735
Caposala – 049 8221 294

Orario di visita per il pubblico
Dalle 13:00 alle 14:00.
L’accesso ai nostri reparti in tale fascia oraria è consentito a un solo visitatore al giorno.

Policlinico Abano Terme - Riabilitazione Funzionale