Riabilitazione Funzionale
Nel reparto di Riabilitazione e Recupero Funzionale del Policlinico di Abano Terme, coordinato dal Dott. Renato Villaminar, vengono riabilitati pazienti recentemente sottoposti ad intervento chirurgico ortopedico dal Dipartimento di Chirurgia.
L’assistenza al paziente viene garantita da un’equipe formata da medici, infermieri professionali e terapisti della riabilitazione in grado di garantire il trattamento fin dall’immediato post operatorio con protocolli condivisi con i colleghi ortopedici.
Inoltre la presa in carico riabilitativa grazie al Servizio Ambulatoriale di Fisiokinesiterapia è garantita anche dopo la dimissione. Il programma riabilitativo individuale stilato all’ingresso in Reparto prevede un trattamento quotidiano di almeno tre ore di riabilitazione e viene svolto nella palestra dotata di moderne attrezzature.
A completamento del programma, al fine di favorire un corretto recupero dell’articolarità e della forza muscolare, il paziente può essere sottoposto a idrokinesiterapia assistita in acqua termale presso la nostra piscina terapeutica. Il nostro Reparto inoltre, garantisce il trattamento riabilitativo anche nel fine settimana e nei giorni festivi.
Afferente al Reparto di Riabilitazione Funzionale, il Laboratorio di Analisi Biomeccancia (LAB), dove un team specialistico multiprofessionale (Medici Fisiatri, Fiosioterapisti, Bioingegnere) e tecnologie di ultima generazione effettuano una completa analisi funzionale della postura e del movimento.
Orari e recapiti
Reparto – 049 8221 735
Caposala – 049 8221 294
Orario di visita per il pubblico
Dalle 13:00 alle 14:00.
L’accesso ai nostri reparti in tale fascia oraria è consentito a un solo visitatore al giorno.
