True Beam

Il nuovo acceleratore lineare per la Radioterapia

Artoprotesi di ginocchio in fast track

La collaborazione con il prof. Barrett

Gonartrosi monocompartimentale

Le ultime novità dalla chirurgia robotica

Nuovo Hernia Center

Un centro specializzato per il trattamento di tutti i tipi d'ernia

Da Vinci

Il sistema robotico Da Vinci Si in dotazione al Policlinico di Abano è la terza e più aggiornata versione del Robot chirurgico.

Il robot Mako RIO

Il Policlinico di Abano è stato tra i primi centri ad acquisire e utilizzare in forma stabile il robot Mako Rio.

Riabilitazione funzionale

Un nuovo approccio alla riabilitazione

UVD Robot

Tecnologia, innovazione e prevenzione

Aquabeam

Il primo robot chirurgico autonomo a guida ecografica per il trattamento di LUTS a causa dell'iperplasia prostatica benigna (IPB).

25-26 Aprile Foot and Ankle Congress 2020

Questo evento webinar globale tratterà concetti avanzati di chirurgia del piede e della caviglia.

02-09 Luglio: CLIC2020

Critical Limb Ischemia Courses

Home » Tecniche e Tecnologie » True Beam

True Beam

Nato nella zona tecnologicamente più avanzata al mondo, la Silicon Valley, il TRUEBEAM è l’acceleratore lineare più evoluto attualmente esistente, usato esclusivamente in ambito oncologico. Il TRUEBEAM rappresenta una nuova possibilità di cura efficace per i pazienti con metastasi addominali, tumori inoperabili del fegato, del pancreas, e del polmone, e anche il trattamento con precisione sub-millimetrica dei tumori cerebrali.
Il posizionamento ottimale del paziente è garantito da un innovativo sistema di monitoraggio a infrarossi e da un lettino robotizzato in grado di muoversi in sei dimensioni. Il nuovo acceleratore è in grado di erogare la terapia sia su bersagli statici che su bersagli mobili, sincronizzando l’irradiazione con l’atto respiratorio del paziente. Si tratta di un requisito necessario per trattare le neoplasie soggette al movimento, come quelle che interessano i distretti polmonari e addominali.

TRUEBEAM permette di erogare radiazioni in dosi molto elevate e mirate in pochi secondi, grazie alla tecnologia definita “Flattening Filter Free”. In altre parole, l’acceleratore dispone di fasci di fotoni con i quali vengono erogate alte dosi in tempi brevissimi. Con questa nuova macchina è possibile l’ipofrazionamento, ovvero l’erogazione della medesima quantità di radiazioni ionizzanti in un numero inferiore di sedute (frazioni). Questa modalità, possibile grazie al meccanismo di modulazione di intensità, permette di trattare la malattia più rapidamente, riducendo la possibilità di evoluzione e aumentando quindi l’efficacia del trattamento, oltre a costituire un beneficio logistico per i pazienti.

Policlinico Abano Terme - True Beam

Title

Modal body