True Beam

Il nuovo acceleratore lineare per la Radioterapia

Artoprotesi di ginocchio in fast track

La collaborazione con il prof. Barrett

Gonartrosi monocompartimentale

Le ultime novità dalla chirurgia robotica

Nuovo Hernia Center

Un centro specializzato per il trattamento di tutti i tipi d'ernia

Da Vinci

Il sistema robotico Da Vinci Si in dotazione al Policlinico di Abano è la terza e più aggiornata versione del Robot chirurgico.

Il robot Mako RIO

Il Policlinico di Abano è stato tra i primi centri ad acquisire e utilizzare in forma stabile il robot Mako Rio.

Riabilitazione funzionale

Un nuovo approccio alla riabilitazione

UVD Robot

Tecnologia, innovazione e prevenzione

Aquabeam

Il primo robot chirurgico autonomo a guida ecografica per il trattamento di LUTS a causa dell'iperplasia prostatica benigna (IPB).

25-26 Aprile Foot and Ankle Congress 2020

Questo evento webinar globale tratterà concetti avanzati di chirurgia del piede e della caviglia.

02-09 Luglio: CLIC2020

Critical Limb Ischemia Courses

Home » Servizi » Fisiokinesiterapia

Fisiokinesiterapia

Il Servizio di Fisiokinesiterapia del Policlinico di Abano Terme dispone di un centro di cure completamente ristrutturato: oltre alla palestra di 100 mq e alla piscina termale per la rieducazione funzionale in acqua, è attrezzato con apparecchiature di diagnostica e di trattamento riabilitativo che permettono l’integrazione tra la valutazione clinica delle potenzialità motorie e l’analisi strumentale oggettiva delle capacità di movimento.

Il Servizio eroga prestazioni di terapia fisica e attività riabilitativa per i soggetti affetti da patologie disabilitanti indipendentemente dalla natura della menomazione, presso i reparti di degenza o provenienti dall’esterno in regime ambulatoriale, previa visita fisiatrica.

Al Policlinico di Abano Terme, dai primi passi dopo l’intervento sino al completo recupero funzionale, il paziente ha sempre a disposizione un’équipe di elevata specializzazione e di alta professionalità. Il rapido recupero dell’autonomia è il traguardo finale comune a cui devono concorrere il chirurgo, l’équipe riabilitativa e il personale di reparto, attraverso comunicazioni continue e coordinate nel corso della progressione funzionale.

L’utilizzo di protocolli di riabilitazione accelerata riduce il disagio del paziente. In particolare, viene ridotto anche l’impatto del periodo post-operatorio sulle famiglie e sulle strutture sanitarie del territorio, contribuendo così alla riduzione dei costi sociali.

I programmi riabilitativi redatti all’atto della visita fisiatrica si avvalgono di:

  • Terapie fisiche effettuate nei 5 box dedicati, con apparecchiature tradizionali: TENS, correnti antalgiche, diadinamiche, interferenziali, correnti elettrostimolatorie muscolari, US a contatto, laserterapia, magnetoterapia;
  • Tecarterapia, Laser Hilt, Onda d’urto, cure elettiva delle patologie tendinee e lesioni post traumatiche, distrazioni-ematomi muscolari;
  • Idrochinesiterapia in acqua termale.

Tutte le prestazioni ambulatoriali del Servizio di Fisiokinesiterapia sono erogabili in convenzione con il SSN o privatamente. Ipertermia e idrokinesiterapia sono erogate in regime di solvenza.

Orari e recapiti

Segreteria: 049 8221 268

Il servizio è aperto con le seguenti modalità:
Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00
Mercoledì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00
Venerdì dalle 8.00 alle 13.00

Per prenotare telefonare alla segreteria 049 8221 268 in orario di servizio.

Policlinico Abano Terme - fisiokinesiterapia

area riservata

©  2022 Policlinico Abano Terme

Title

Modal body