La Fondazione
Tra le funzioni istituzionali della Fondazione rientrano la formazione e l’aggiornamento del personale, nonché l’attività di ricerca, supportando il nucleo di ricerca clinica del Policlinico di Abano Terme.
La Fondazione Leonardo valuta, progetta, organizza ed eroga percorsi di formazione di qualità, secondo gli standard previsti indicati dal Ministero della Salute, anche in collaborazione con Università ed Enti del territorio, istituzioni nazionali e internazionali. Riconosce il diritto di tutti i professionisti alla formazione e all’aggiornamento come fondamentale strumento per la crescita professionale, lo sviluppo di nuove competenze e il rafforzamento di quelle esistenti. La formazione, infatti, è un investimento e, come tale, deve essere adeguatamente pianificato e valutato al fine di assicurare il diritto individuale alla crescita permanente in coerenza con gli obiettivi strategici.
La Fondazione Leonardo è, a tutti gli effetti, un ente erogatore di eventi ECM, riconosciuta come Provider provvisorio con il n. 5889 dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, che svolge funzioni di supporto al Ministero della Salute e alle Regioni per le strategie di sviluppo e innovazione del Servizio Sanitario Nazionale.
