True Beam

Il nuovo acceleratore lineare per la Radioterapia

Artoprotesi di ginocchio in fast track

La collaborazione con il prof. Barrett

Gonartrosi monocompartimentale

Le ultime novità dalla chirurgia robotica

Nuovo Hernia Center

Un centro specializzato per il trattamento di tutti i tipi d'ernia

Da Vinci

Il sistema robotico Da Vinci Si in dotazione al Policlinico di Abano è la terza e più aggiornata versione del Robot chirurgico.

Il robot Mako RIO

Il Policlinico di Abano è stato tra i primi centri ad acquisire e utilizzare in forma stabile il robot Mako Rio.

Riabilitazione funzionale

Un nuovo approccio alla riabilitazione

UVD Robot

Tecnologia, innovazione e prevenzione

Aquabeam

Il primo robot chirurgico autonomo a guida ecografica per il trattamento di LUTS a causa dell'iperplasia prostatica benigna (IPB).

25-26 Aprile Foot and Ankle Congress 2020

Questo evento webinar globale tratterà concetti avanzati di chirurgia del piede e della caviglia.

02-09 Luglio: CLIC2020

Critical Limb Ischemia Courses

Home » News » Gli specialisti del Policlinico Abano Terme all’evento mondiale LINC2019

Il LINC (Leipzig Interventional Course – Corso Interventistico di Lipsia) è un corso interdisciplinare LIVE, che consente la discussione dei “pazienti vascolari” integrando specialisti di diversi settori che eseguono interventi endovascolari. E’ nato con l’intento di contribuire a una valutazione scientifica sistematica e alla discussione interdisciplinare di nuove metodologie interventistiche da introdurre nella pratica quotidiana. L’incontro offre un’esperienza formativa inestimabile e un’opportunità per entrare in contatto con i principali ‘luminari’ del settore, oltre a una comunità mondiale di oltre 4900 professionisti medici di ogni sottospecialità. Il LINC è caratterizzato da conferenze all’avanguardia e numerosi casi dal vivo eseguiti dai principali centri interventisti. Durante il LINC 2018 sono stati eseguiti ben 89 casi dal vivo da 13 centri nazionali e internazionali.

Il LINC 2019 si svolgerà dal 22 al 25 gennaio 2019. Il Policlinico Abano Terme, una delle uniche due strutture in Italia invitate a partecipare all’evento mondiale, sarà presente con i propri specialisti: il dott. M. Manzi ed il dott. L.M. Palena. Entrambi saranno presenti in qualità di moderatori e di esecutori di ben 4 interventi. In particolare eseguiranno in Main Arena 1: – “Ottimizzazione del trattamento dei vasi BTK nell’ischemia critica degli arti: focus su imaging, strategie di rivascolarizzazione, aterectomia e valutazione dei risultati” (dott. M. Manzi) – “Le ultime frontiere: interventi BTK estremi” (dott. L.M. Palena)

Tutte le trasmissioni in diretta sono prodotte utilizzando l’ high-definition e la tecnologia wireless.