Urologia
Dott. Daniele Romagnoli
Il dott. Daniele Romagnoli visita in regime di libera professione nei seguenti ambulatori:
Clinica Diaz
via A.Diaz, 9 – Padova
Tel: 049 7442200
Centro medico Diagnostica 53
V.le I Maggio 65 , Azzano Decimo
Tel: 0434 640411
Dott. Paolo Corsi
Il dott. Paolo Corsi visita in regime di libera professione nei seguenti ambulatori:
CEMS Verona
via Lorenzo Fava, 2 – Verona
Medical Town Leno BS
via Brescia, 52
Clinica Diaz
via Via A. Diaz, 9 – Padova
Tel.: 049 7442200
Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità
High-intensity focused ultrasound (HIFU)
Oltre agli aspetti chirugici, per completare lo spettro del trattamento del carcinoma prostatico il Centro si avvale del trattamento con Ablatherm.
Ambulatorio Urologia femminile
In questo ambulatorio vengono diagnosticate e trattate tutte le patologie urologiche femminili, come ad esempio:
- incontinenza urinaria
- dolore pelvico
- infezioni delle vie urinarie
Urologia ambulatoriale
L’Unità Operativa di Urologia ha attivato una serie di servizi ambulatoriali specialistici per garantire la continuità assistenziale nonché l’esecuzione di esami strumentali diagnostici dedicati al fine di garantire il corretto inquadramento clinico dei pazienti. L’attività ambulatoriale urologica prevede i seguenti servizi:
Risonanza magnetica
La Risonanza Magnetica (RM) è una procedura non invasiva che fornisce immagini del corpo secondo qualsiasi piano, con dettaglio e contrasto ancora superiori a quelli della TC ma senza impiegare i raggi X. La RM è uno strumento diagnostico essenziale per riconoscere:
Laser ad Holmio a 120W
L’applicazione del laser ad Holmio ha rivoluzionato alcuni ambiti della chirurgica urologica quali il trattamento mini-invasivo della calcolosi urinaria (interventi di litotrissia laser endoscopica dei calcoli renali ed ureterale) ed il trattamento mini-invasivo dell’ipertrofia prostatica benigna mediante l’intervento di adenomectomia prostatica transuretrale con Laser ad Holmio (HoLEP).
Il robot Da Vinci Si
Il sistema robotico Da Vinci Si in dotazione al Policlinico di Abano è la terza e più aggiornata versione del Robot chirurgico.
Chirurgia Urologica
Questo tipo di Chirurgia prevede il trattamento di tutti i tipi di patologia urologicatra cui le malattie oncologiche come il tumore alla prostata, alla vescica, al rene e ai testicoli, oltre alle patologie benigne della prostata e ai disturbi minzionali nell’uomo e nella donna.
Urologia
L’Unità Operativa di Urologia si occupa del trattamento di tutte le patologie a carico dell’apparato urogenitale maschile e dell’apparato urinario femminile; offre al paziente un servizio di eccellenza attraverso un team medico-infermieristico altamente qualificato dotato delle più moderne attrezzature medico-chirurgiche.