True Beam

Il nuovo acceleratore lineare per la Radioterapia

Artoprotesi di ginocchio in fast track

La collaborazione con il prof. Barrett

Gonartrosi monocompartimentale

Le ultime novità dalla chirurgia robotica

Nuovo Hernia Center

Un centro specializzato per il trattamento di tutti i tipi d'ernia

Da Vinci

Il sistema robotico Da Vinci Si in dotazione al Policlinico di Abano è la terza e più aggiornata versione del Robot chirurgico.

Il robot Mako RIO

Il Policlinico di Abano è stato tra i primi centri ad acquisire e utilizzare in forma stabile il robot Mako Rio.

Riabilitazione funzionale

Un nuovo approccio alla riabilitazione

UVD Robot

Tecnologia, innovazione e prevenzione

Aquabeam

Il primo robot chirurgico autonomo a guida ecografica per il trattamento di LUTS a causa dell'iperplasia prostatica benigna (IPB).

25-26 Aprile Foot and Ankle Congress 2020

Questo evento webinar globale tratterà concetti avanzati di chirurgia del piede e della caviglia.

02-09 Luglio: CLIC2020

Critical Limb Ischemia Courses

Home » AREA PAZIENTI » Ortopedia e Traumatologia

Ortopedia e Traumatologia

Traumatologia e Ortopedia Pediatrica
TRAUMATOLOGIA

Il Paziente traumatizzato è solitamente un Paziente “fragile”, sia per la condizione di urgenza che si trova ad affrontare, sia per la non conoscenza degli eventi successivi.
Nell’organizzazione del sistema si è cercato di ridurre al minimo questa problematica prevedendo una prima valutazione specialistica ortopedica presso il Pronto Soccorso.

Chirurgia dell’Anca e della Spalla
CHIRURGIA PROTESICA

La chirurgia protesica è in grado di curare efficacemente la patologia degenerativa delle articolazioni. L’impianto di una protesi consente di ottenere un risultato duraturo in termini di: risoluzione della sintomatologia dolorosa, restituzione della funzionalità normale dell’articolazione e, in una persona efficiente e giovane, anche la possibilità di praticare alcune attività sportive.

 

Dott. Antonio Camporese

Il dott. Antonio Camporese visita in regime di libera professione presso:

Clinica Diaz
via A.Diaz, 9 – Padova
Tel: 049 7442222

CURRICULUM VITAE
Il Dottor Antonio Camporese Medico Chirurgo presso il Reparto di Ortopedia – Policlinico Abano Terme

Esperienze professionali
Da Agosto 2017 Medico Chirurgo presso Policlinico Abano Terme

 

Dott. Sergio Candiotto

Il dott. Sergio Candiotto, figura di spicco della Ortopedia padovana avendo diretto dal 2008 al 2015 l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Sant’Antonio, da ottobre del 2015 è divenuto Primario dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Abano Terme.

Oltre al Policlinico Abano Terme, il dott. Sergio Candiotto visita in regime privato anche presso:

Clinica Diaz
via A. Diaz, 9 – Padova
Tel: 049 7442222

 

Prof. Antonio Volpe

Il prof. Antonio Volpe visita in libera professione nei seguenti ambulatori:

Policlinico Abano Terme
P.zza C. Colombo 1 – 35031 Abano Terme
CUP +39 049 8221 273

Clinica Diaz
via A. Diaz, 9 – Padova
Tel: 049 7442222

CURRICULUM VITAE
Il prof. Antonio Volpe è specialista in Ortopedia e Traumatologia ed opera presso il Policlinico Abano Terme.

 

Dott. Andrea Valcarenghi

Il dott. Andrea Valcarenghi esegue visite in regime libero professionale nei seguenti ambulatori:

Policlinico Abano Terme
P.zza C. Colombo 1 – 35031 Abano Terme
CUP +39 049 8221 273

Clinica Diaz
via A.Diaz, 9 – Padova
Tel: 049 7442222

 

Prevenzione, diagnosi e cura dell’Osteoporosi

Gli ambulatori di prevenzione e cura dell’Osteoporosi si occupano di questa particolare condizione in cui lo scheletro è soggetto a perdita di massa ossea e resistenza causata da fattori nutrizionali, metabolici o patologici.

Ambulatorio Fisiatrico

L’ambulatorio di Fisiatria del Policlinico di Abano Terme, consente al paziente di essere seguito da un’équipe di elevata specializzazione e di alta professionalità, dai primi passi dopo l’intervento sino al completo recupero funzionale. Il rapido recupero dell’autonomia è il traguardo finale comune a cui devono concorrere il chirurgo, l’équipe riabilitativa e il personale di reparto, attraverso comunicazioni continue e coordinate nel corso della progressione funzionale. Per questo motivo vengono erogate ambulatorialmente le seguenti prestazioni:

Ortopedia e Traumatologia ambulatoriale

Le visite ambulatoriali di Ortopedia e Traumatologia, vengono effettuate sia al Policlinico Abano Terme sia in Clinica Diaz di Padova, e si suddividono nei seguenti settori:

Il neuroma di Morton

Il neuroma di Morton, è una fibrosi del tessuto nervoso interdigitale del piede, quasi sempre localizzato tra il terzo e il quarto dito.

Risonanza magnetica

La Risonanza Magnetica (RM) è una procedura non invasiva che fornisce immagini del corpo secondo qualsiasi piano, con dettaglio e contrasto ancora superiori a quelli della TC ma senza impiegare i raggi X. La RM è uno strumento diagnostico essenziale per riconoscere:

Chirurgia del Piede e della Caviglia

L’attenzione è puntata su una delle specialità dell’Ortopedia fra le più difficili per la complessità dei distretti da operare e le caratteristiche peculiari  del tratto interessato, principale attore  del nostro apparato locomotore. Dunque l’approccio si fa biomeccanico, tiene conto cioè dell’applicazione delle leggi della meccanica e della fisica a quella macchina straordinaria che ci consente di camminare, correre, saltare.

Ortopedia e Traumatologia

L’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Abano Terme assicura con tempestività gli interventi ai pazienti traumatizzati provenienti dal Pronto Soccorso, con trattamenti sia ambulatoriali che di ricovero.

Chirurgia del Ginocchio

La chirurgia del ginocchio prende in considerazione un ampio spettro di patologie di carattere traumatico (lesioni meniscali, legamentose e cartilaginee), di carattere degenerativo (gonartrosi – artrosi del ginocchio) e legate al morfotipo (deviazioni assiali – varo o valgo, lussazioni di rotula).
L’evoluzione tecnologica nel corso degli anni ha permesso di sviluppare chirurgie sempre meno invasive, al fine di velocizzare i tempi di recupero, migliorare i risultati e ridurre le complicanze.

area riservata

©  2022 Policlinico Abano Terme

Title

Modal body