True Beam

Il nuovo acceleratore lineare per la Radioterapia

Artoprotesi di ginocchio in fast track

La collaborazione con il prof. Barrett

Gonartrosi monocompartimentale

Le ultime novità dalla chirurgia robotica

Nuovo Hernia Center

Un centro specializzato per il trattamento di tutti i tipi d'ernia

Da Vinci

Il sistema robotico Da Vinci Si in dotazione al Policlinico di Abano è la terza e più aggiornata versione del Robot chirurgico.

Il robot Mako RIO

Il Policlinico di Abano è stato tra i primi centri ad acquisire e utilizzare in forma stabile il robot Mako Rio.

Riabilitazione funzionale

Un nuovo approccio alla riabilitazione

UVD Robot

Tecnologia, innovazione e prevenzione

Aquabeam

Il primo robot chirurgico autonomo a guida ecografica per il trattamento di LUTS a causa dell'iperplasia prostatica benigna (IPB).

25-26 Aprile Foot and Ankle Congress 2020

Questo evento webinar globale tratterà concetti avanzati di chirurgia del piede e della caviglia.

02-09 Luglio: CLIC2020

Critical Limb Ischemia Courses

Home » News » Abano-Seoul: chirurgia in diretta per la rivascolarizzazione del piede diabetico

ABANO TERME (PD) – La Radiologia Interventistica del Policlinico Abano protagonista al congresso IGET (Image Guided Endovascolar Therapy) Live 2023, svoltosi  a Seoul, in Corea del Sud, dal 4 al 6 ottobre. Nella sezione dedicata al corso CLI-C (Critical Limb Ischemia – Course), tenuto dal dottor Marco Manzi, responsabile del reparto, e dal collega Mariano Palena, co-direttore del corso, è stato presentato in diretta dalla struttura veneta un intervento di rivascolarizzazione su un paziente diabetico di 68 anni con lesioni trofiche di un arto. Nella Sala Angiografica del Policlinico il dottor Palena ha eseguito la procedura che è stata spiegata e commentata dal dottor Manzi dalla sede del prestigioso evento formativo di rilievo mondiale.

Al congresso, inoltre, Manzi ha tenuto anche due relazioni, una sull’aterotrombectomia nel tratto femoro-popliteo e un’altra sull’arterializzazione venosa profonda percutanea.

Le attività svolte dalla Radiologia Interventistica insieme a quelle del Centro per il Piede Diabetico hanno come obiettivo, grazie a un approccio multidisciplinare, quello di evitare le amputazioni degli arti inferiori e salvare la capacità deambulatoria dei pazienti.

 

Title

Modal body