Questo evento webinar globale tratterà concetti avanzati di chirurgia del piede e della caviglia.
L’obiettivo del Congresso è supportare tutti i chirurghi durante questo periodo di crisi. Molte delle conferenze accademiche ed educative durante questa crisi sono state rinviate o cancellate. Durante questo vuoto, comprendiamo la necessità di sostenere i nostri colleghi e ci impegniamo a fornire gratuitamente un’importante opportunità educativa. Unisciti a noi e alle numerose facoltà di spicco di oltre 35 paesi. Il Congresso si terrà da sabato 25 al 26 aprile 2020. Le sessioni saranno programmate ininterrottamente per 48 ore, con una partecipazione continua basata sul fuso orario di ciascun paese.
Come Together & Serve
Negli ultimi 20 anni, l’organizzazione umanitaria senza fini di lucro Steps2Walk ha mantenuto un duplice impegno: eseguire interventi chirurgici di piede e caviglia che cambiano la vita su bambini e giovani adulti in comunità scarsamente servite in tutto il mondo e educare i chirurghi internazionali in quelle regioni .
È proprio la convergenza della nostra missione e questa volta della crisi COVID-19 che ci obbliga e ci ispira a riunirci e servire. Unisciti a noi in un evento unico: il World Advanced Foot and Ankle Congress: un programma umanitario per riunire i chirurghi durante la crisi COVID-19.
Questo webinar globale, che copre concetti avanzati di chirurgia del piede e della caviglia, sarà ospitato da Steps2Walk e generosamente partner di Paragon28.
Riteniamo che questa sia un’opportunità spartiacque, in prima linea in un panorama in evoluzione, che avrà un impatto su migliaia di fornitori e pazienti.
Riportiamo di seguito il programma della Sessione 1 di Sabato 25 Aprile, che vedrà tra i principali esperti il prof. A.Volpe del Policlinico di Abano Terme
25 Aprile 2020 – Sessione 1 | Colloqui vari Moderatore: Andy Molloy Liverpool, Inghilterra
14:20 Manifestazioni adulte di disturbi del piede e della caviglia nell’infanzia | Paul Fortin. Royal Oak, Stati Uniti
14:30 Tendoscopia peroneale. Uno strumento o un giocattolo? | Panos Symeonidis. Thassaloniki, Grecia
14:40 Combinazione di instabilità cronica della caviglia e instabilità cronica sindesmotica | Kris Buedts. Bruxelles, Belgio
14:50 Attuale gestione delle fratture da talar | Lyndon Mason. Liverpool, Inghilterra
15:00 Ricostruzione delle principali deformità e instabilità di Charcot con un telaio esterno ibrido | Antonio Volpe. Venezia, Italia.
15:10 Discussione al piano guidata dal moderatore Steps2Walk
Steps2Walk – La missione è quella di fornire un trattamento a bambini e adulti con deformità disabilitanti del piede e della caviglia in regioni del mondo scarsamente servite, educando e abilitando contemporaneamente i chirurghi ortopedici regionali nella gestione di questi disturbi.
Paragon28 – Istituito nel 2010 per rispondere alle esigenze insoddisfatte e sottoservite del segmento di mercato del piede e della caviglia, Paragon28 prevede una comunità chirurgica potenziata di piede e caviglia, in grado di fornire soluzioni su misura per la popolazione che soffre di patologie e disturbi di le estremità inferiori.